L’Osservatorio

shutterstock_1474399745-min

La lente sul commercio elettronico delle PMI italiane

L’Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico per le PMI (OICE) è un’associazione che ha l’obiettivo di analizzare il mondo degli e-commerce per offrire alle aziende del territorio – in particolare le piccole e medie imprese – una solida base di conoscenza con cui affrontare il proprio percorso nel mondo del commercio elettronico con consapevolezza e competenza.

Obiettivo: generare e condividere cultura digitale per aiutare la crescita delle PMI del tessuto imprenditoriale italiano.

0
Settori coinvolti per indagine
+ 0
PMI seguite e formate
0
Anni di attività e ricerca

Osserviamo, ascoltiamo, raccogliamo esperienze

Prima di analizzare, bisogna raccogliere informazioni attraverso l’osservazione e l’ascolto di persone e territorio.

Da qui nasce il nostro impegno per un’attività di ricerca attenta alle più recenti evoluzioni del commercio online.

Collaboriamo con enti di formazione orientati alla statistica, all’economia e al digitale, con cui promuoviamo lo sviluppo di studi ed eventi di divulgazione per aziende e imprenditori.

Ricerca e analisi

Studi, analisi e rapporti statistici per indagare lo stato dell’arte delle PMI italiane digitalizzate e le sfide future legate ai sistemi di vendita online, nel B2C e nel B2B.

Aggiornamento

Workshop, webinar e coaching per crescere professionalmente, aggiornarsi e tenere il passo ai rapidi sviluppi e cambiamenti di un settore in costante evoluzione.

Formazione

Risorse e contenuti di alto valore, utili per la crescita di aziende e imprenditori che desiderano cogliere opportunità e vantaggi offerti dal commercio elettronico.

Networking

Condivisione e confronto diretto attraverso attività e incontri per favorire il networking, elemento fondamentale per lo sviluppo e la crescita imprenditoriale.

Scarica la nostra ricerca

Compila il form per ricevere nella tua casella di posta l’ultima ricerca dell’Osservatorio!


    Ho preso visione dell'informativa privacy disponibile qui

    Acconsento al trattamento dei dati con lo scopo di inviare newsletter, materiale informativo, inviti a webinar e incontri.

    Osservare. Analizzare. Migliorare.

    L’Osservatorio lancia una ricerca rivolta alle aziende del territorio per indagare come stanno affrontando la Digital Transformation e le sfide legate ai nuovi sistemi di vendita.

    Partecipa alla ricerca dell’OICE iscrivendoti all’Associazione: oltre a ricevere materiali didattici informativi e di approfondimento, potrai accedere gratuitamente a tutti gli eventi online e in presenza.

    Se ti interessa collaborare o prendere parte all’attività di OICE, scrivi una mail a info@osservatorioecommercepmi.com

    Scarica la ricerca