Risorse utili

L‘OICE persegue l’obiettivo di aumentare la cultura digitale del territorio, apportando al tessuto imprenditoriale italiano un contributo per la crescita e lo sviluppo economico attraverso l’implementazione di asset e strategie digital.

Le risorse pubblicate sono gesti concreti che affiancano l’attività di ricerca dell’Osservatorio, mantenendo aggiornati Partner e Sostenitori sulle ultime novità del mondo dell’imprenditoria, del commercio elettronico e del digital.
  • La nuova ricerca OICE
    Attitudine all’acquisto online: innovazione digitale per il commercio omnicanale
    Secondo le ricerche di settore più attuali, il commercio elettronico è destinato a crescere ulteriormente, lasciandosi contaminare dal mondo tech e dalle nuove normative di legge […]
  • Il futuro dell'e-commerce cosa aspettarsi nei prossimi anni
    Il futuro dell’e-commerce: cosa aspettarsi nei prossimi anni?
    Ad ogni epoca, la sua rivoluzione. Per compiere una stima sull’andamento futuro del commercio elettronico e non, è essenziale analizzare attentamente le tendenze che hanno dominato […]
  • l'osservatorio Italiano per il commercio elettronico
    OICE: l’osservatorio Italiano per il commercio elettronico
    L’ecommerce vede una crescita costante ormai da più di un decennio. L’apice di questa evoluzione è stato raggiunto durante la crisi sanitaria del biennio 21-22; quest’ultima […]
  • marco-vallario-osservatorio-ecommerce
    Marco Vallario – Meeting per il commercio elettronico piemontese 2021
    Un nuovo partner si aggiunge al progetto OICE: Brainscapital, società Benefit di consulenza e advisory gestionale, ha siglato un accordo di collaborazione con l’Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico per accompagnare le PMI sulla strada della Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte da un mondo digitale sempre più pervasivo e competitivo.
  • Presentazione della prima ricerca dell’Osservatorio
    Presentare la prima indagine pubblica e ricevere fin da subito numerosi riscontri positivi è stato, per l’OICE, una fonte di stimolo nel perseguire verso una direzione chiara e orientata alla costituzione di un soggetto che sia un riferimento per la diffusione di concetti, informazioni e best practice per le aziende e i professionisti.
Scarica la ricerca