Un nuovo partner si aggiunge al progetto OICE: Brainscapital, società Benefit di consulenza e advisory gestionale, ha siglato un accordo di collaborazione con l’Osservatorio Italiano per il Commercio Elettronico per accompagnare le PMI sulla strada della Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte da un mondo digitale sempre più pervasivo e competitivo.
Costituita nel 2013, Brainscapital è specializzata nello sviluppo di soluzioni per progetti innovativi e nell’affiancamento di start up e attività imprenditoriali in cerca di un cambiamento positivo di crescita.
L’obiettivo condiviso è quindi quello di supportare le aziende in questo processo di trasformazione e, al contempo, contribuire alla diffusione di una cultura digitale orientata all’innovazione e allo sviluppo di nuove idee portatrici di valore aggiunto.
Nell’ambito di questa neonata partnership, l’impegno di OICE e Brainscapital si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese, che costituiscono oltre il 90% del tessuto economico sul territorio italiano. Attraverso l’acquisizione di opportune competenze, queste realtà potranno sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione dal digitale e contribuire alla crescita competitiva del settore delle PMI.
La collaborazione è il risultato di una sinergia di intenti in cui il denominatore comune è rappresentato dalla volontà di promuovere il commercio elettronico delle PMI.
I servizi proposti da Brainscapital, infatti, prevedono la consulenza strategica per aprire un sito e-commerce, il supporto nella gestione operativa del negozio online e, come l’Osservatorio, la formazione per aziende e imprenditori che intendono avviare un business digitale di successo.
Due attori diversi, ma accomunati da finalità congiunte: favorire l’ingresso delle piccole e medie imprese nel mercato online, aiutandole ad affrontare nuove sfide e nuove esigenze a cui rispondere. Grazie al prezioso contributo di Brainscapital e al suo fitto network di relazioni in diversi ambienti legati all’ecosistema digitale, l’attività dell’OICE potrà avvalersi di un partner in grado di fornire strumenti e conoscenze utili a potenziare la ricerca e le analisi di mercato B2B e B2C.